Trova il copri wc adatto alla tua tazza!

Scegli la marca e il modello o trova il sedile in base alle misure

I migliori copriwater Ceramica Flaminia


Scegli il copri wc per il tuo modello di sanitario Ceramica Flaminia. Riconosci il modello corretto e clicca per scoprire tutti i copriwater originali, compatibili e universali adatti alla tua asse Ceramica Flaminia.

La storia di Ceramica Flaminia nasce nel 1954 quando le ripetute rivendicazioni salariali nelle aziende ceramiche (allora fiore all'occhiello nella produzione di sanitari, wc e tazze da bagneo) di Civita Castellana, convincono 23 giovani operai a mettersi in proprio ed a costituire la Ceramica Flaminia. L'azienda inizia una gloriosa produzione di sanitari dal gennaio 1955.
Le fasi di lavorazione erano svolte manualmente e i prodotti venivano cotti in una fornace a legna.
Con il boom economico nascono le prime serie ornamentali di Ceramica Flaminia, composte da vaso e cassetta di scarico, bidet, lavabo e colonna.
Dagli anni 70 i sanitari vengono progettati in maniera autonoma ed originale e ciò fu agevolato dal fermento della società italiana di quegli anni che consentiva finalmente all’azienda di proporre al mercato forme più particolari che si scostavano nettamente dalle linee classiche.
Alcune serie ornamentali di queglia anni hanno dettato un cambiamento nel design ed inoltre i sanitari si contraddistinguevano per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una svolta si ebbe nel 1997 quando Giulio Cappellini realizzò il prodotto che fu l’icona del cambiamento: il lavabo Acquagrande.
Ci fu un vero e proprio incremento del tasso d’innovazione che portò a prodotti come Acquagrande (lavabo di forma squadrata e di dimensioni generose), Link (vaso e bidet sospesi con scarico a vista e senza fori di fissaggio), Twin Column (lavabo a colonna da centro stanza), Twin Space (piatto doccia da centro parete).
La ricerca non si ferma Continua la realizzazione di nuovi prodotti sempre innovativi sia nel design che nelle soluzioni tecniche. Nel 2004 si creano collaborazioni con alcuni dei più noti designer del momento e la Flaminia diventa un'azienda leader nella progettazione dei sanitari e delle tazze wc.
La nuova sfida di Ceramica Flaminia è di produrre sanitari di alta qualità mantenendo un contenuto livello dei costi, facendo sempre leva sulla elevata professionalità delle maestranze e sull’innovazione tecnologica oltre all'uso di soluzioni tecniche e stilistiche da apportare ai sanitari in ceramica. Ha così intrapreso numerose collaborazioni con famosi progettisti e designer italiani, come Alessandro Mendini e Paola Navone, e internazionali, come lo Studio Nendo e Jasper Morrison.
Migliori prezzi
Ampio catalogo
Confronta più negozi
Ricerca per dimensione

Se hai domande, commenti o suggerimenti, contattaci al (+39) 3471364144

Chiama ora: (+39) 3471364144