Trova il copri wc adatto alla tua tazza!

Scegli la marca e il modello o trova il sedile in base alle misure

I migliori copriwater Simas


Scegli il copri wc per il tuo modello di sanitario Simas. Riconosci il modello corretto e clicca per scoprire tutti i copriwater originali, compatibili e universali adatti alla tua asse Simas.

L’idea di Simas è di uno spazio da abitare, libero e limpido come l’acqua. L'azienza si fissa come obiettivo quello di trasformare l'idea in oggetti reali, con l’impegno quotidiano di chi progetta soluzioni per la vita di ogni giorno. Di chi studia i cambiamenti in atto nelle abitudini, nel gusto, nello stile di vita, nel concetto stesso di abitazione. Di chi costruisce tendenze perché sa prevedere i desideri dell’individuo e le esigenze del mercato. Di chi produce tendenze perché sa prevedere i desideri dell’individuo e le esigenze del mercato.
Dal 1955 Simas è sinonimo di creatività nei sanitari in ceramica. Rigorosamente made in Italy per costruire tendenze sempre attuali e contemporanee che durano nel tempo.
Simas nasce a Civita Castellana il 12 luglio 1955 – già allora territorio con un’elevata capacità di lavorazione manuale tramandate di padre in figlio – dalla volontà di 44 lavoratori in un momento in cui è usuale creare aziende con “capitale di lavoro”, vale a dire persone esperte dei processi produttivi.
Nel 1961 l’originaria Società Italiana Manufatti Articoli Sanitari acquista il primo forno a tunnel lungo circa 50 metri e alimentato a gasolio. Nel 1967 a quello esistente ne aggiunge un altro lungo circa 70 metri e passa dalla verniciatura per immersione alla spruzzatura a pistola. Gli anni dal 1972 al 1978 vedono ulteriori crescite strutturali. Arriva l’attuale forno a tunnel di 110 metri, sempre con alimentazione a gasolio. Del 1979 la messa a pieno regime del processo produttivo, dei primi anni Ottanta la meccanizzazione del reparto colaggio, con macchine a bassa pressione, e del reparto verniciatura, con robot di spruzzo. Con gli anni Novanta si completa e in alcuni casi si rinnova la meccanizzazione dei reparti. Dal 2004 cambia la ragione sociale: da società a responsabilità limitata a società per azioni con 70 soci, 125 dipendenti, 250mila pezzi prodotti all’anno e una rete commerciale che copre il territorio nazionale attraverso il canale dei distributori.
Il 12 luglio 2005 Simas festeggia cinquant’anni: attua il restyling della sede di Civita Castellana all’insegna del blu e della trasparenza come vuole il motto “Simas Acqua Space”, inaugura a Milano lo Spazio Simas, luogo di incontro e di lavoro per architetti, progettisti e prescrittori e pubblica uno speciale Memorandum.
Un’azienda per la quale il design ha carattere sempre più incisivo, a partire dagli anni Settanta. Pluridecennale la collaborazione con la designer californiana Terri Pecora e recente quella con l’architetto Simone Micheli.
Simas riserva da tempo particolare attenzione alla comunicazione, anche via web con aree dedicate ad architetti e progettisti. Utile, ma non meno importante, la sponsorizzazione di eventi legati alla formazione accademica e alla cultura. Simas, oggi come ieri, è una realtà fatta di persone che si impegnano a dare concretezza a progetti nei quali ognuno lavora secondo le proprie competenze. Per costruire, insieme, tendenze. Rigorosamente made in Italy.
Migliori prezzi
Ampio catalogo
Confronta più negozi
Ricerca per dimensione

Se hai domande, commenti o suggerimenti, contattaci al (+39) 3471364144

Chiama ora: (+39) 3471364144